PLANET DAEMONIA (DVD)
Label : Autoproduzione
Anno pubblicazione : 2007
Valutazione :
Rarità :
 
Lista dei brani/Tracks list
01. Mad Puppet
02. Roller
03. Il Cartaio
04. Halloween
05. Tubular Bells
06. Demons
07. Mater Tenebrarum
08. Phenomena
09. Zaratozom
10. Suspiria
11. Gamma
12. Opera
13. Non Ho Sonno
14. Toccata e Fuga di Johann Sebastian Bach
15. Phenomena (Reprise)
La recensione/The review
Il 2006 è stato un anno di transizione per i Daemonia. La band continua la sua intensa attività live, senza però trascurare il nuovo progetto, che conterrà solo brani di nuovo conio, a cui continua a lavorare alacremente, visto che dovrà essere l’album della definitiva consacrazione del gruppo.
Nel frattempo gustiamoci ciò che gli inferi ci propongono, ovvero un dvd dedicato a chi ha sempre supportato il gruppo, agli affezionati più fedeli.
Il supporto digitale offre un’intervista concessa dai Daemonia agli autori Stefano Oggiano ed Enrico Pagliara, arricchita da questi ultimi da un corredo visivo originalissimo e da un montaggio altamente professionale. Insomma essi si dimostrano grandi videomakers, capaci di mixare immagini, musica e interviste con un estro creativo non comune.
Va da sè che la visione del dvd è gustosa, ed oltretutto esso si fa apprezzare per l’alto valore documentaristico, che è un’ottima “fotografia” della devastante potenza del sound dei Daemonia, catturati al massimo della forma in alcuni backstages e al concerto di Massa Carrara del 25 agosto dell’anno scorso, reso ancora più emozionante dalla deliziosa presenza dell’eccellente soprano italo-americano Pina Magri, che contribuisce a rendere alcuni pezzi (Phenomena e Gamma) di una caratura davvero stellare.
Riguardo Simonetti, si può evincere dalle sue performances che, grazie alla sua pluridecennale esperienza, suoni molto meglio ora di quando aveva 20/30 anni e ancora con una grinta invidiabile.
Le interviste sono di Stefano Oggiano, mentre le riprese ed il montaggio sono di Enrico Pagliara.
 
 
Prodotto fondamentale, ben curato e assai gradevole, che farà la felicità di moltissimi fans.
Demetrio Cutrupi